Londra – “Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato chiedo di sospendere la seduta per recarmi dal presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni”

LIVE :  DRAGHI SI È DIMESSO in questo momento

Draghi si é dimesso in questo momento davanti a Mattarella. Ora subuto al voto per garantire la stabilitá all’Italia. Una situazione difficile per una paese che stava ” risorgendo”

IN MATTINATA COSA É SUCCESSO?

Draghi stamani alla camera ha proseguito dicendo : “Prima di tutto grazie”. Sono le parole con cui il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha aperto il suo intervento alla Camera. Ne è seguito un lungo applauso. Anche i ministri si sono alzati in piedi ad applaudire. “Certe volte – ha poi aggiunto Draghi – anche il cuore dei banchieri centrali viene usato, grazie per questo e per tutto il lavoro fatto in questo periodo”.

Ma ha proseguito il Premier italiano: “Alla luce del voto al Senato chiedo di sospendere la seduta perché mi sto recando dal presidente della Repubblica per comunicare le mie  determinazioni”.

Poi ha sospero la seduta alla camera, che riprenderá alle 12.

La scelta di Forza Italia, Lega e M5s di non votare la risoluzione sul governo Draghi a firma Casini segna “un giorno di follia” in cui “il Parlamento decide di mettersi contro l’Italia”. Lo afferma il segretario del Pd, Enrico letta: “Noi abbiamo messo tutto l’impegno possibile per evitare tutto questo e sostenere il governo Draghi. Gli italiani dimostreranno nelle urne di essere più saggi dei loro rappresentanti”.

Gli italiani ora dovranno ritornare alle elezioni, e farlo alla svelta, ma fare le cose di corsa non porta mai un buon risultato.

Intanto Crollo della Borsa e sfiducia dall’Estero verso l’Itali. La crisi che nessuno voleva.

Tutto causato da Conte e dal Movimento 5 stelle, coloro che all’inizio dovevano rifare l’Italia, una Italia migliore, sono stati invece la causa della distruzione di un Paese.

May be an image of 11 people and text