Londra (Roberta Chiatti) – L’aeroporto di Edimburgo ha pubblicato un aggiornamento per i passeggeri che non hanno ricevuto i bagagli all’atterraggio.

L’aeroporto ha rivelato che la società di smistamento bagagli Menzies ha spostato i suoi bagagli persi al Baggage Repatriation Center presso il Royal Highland Showground.

Il Baggage Repatriation Center è aperto sette giorni su sette, dalle 9:00 alle 17:00, dove i passeggeri possono andare a ritirarli. Coloro che si recano al centro dovranno avere le etichette per il bagaglio (il codice a barre che gli è stato fornito al momento del check-in) o il numero di riferimento che gli è stato fornito al momento della denuncia del bagaglio smarrito. È richiesto anche un modulo di identità.

L’ingresso si trova al Gate 6 ed è disponibile anche un parcheggio. Se i passeggeri non sono in grado di recarsi al Royal Highland Centre, i loro bagagli verranno elaborati tramite World Tracer e inviati tramite corriere al loro indirizzo o ricontattati.

Circa 600 bagagli sono ancora in attesa di essere restituiti ai proprietari. Menzies Aviation ha affermato che il totale si è ridotto da martedì, con la compagnia che si è unita a Swissport nel tentativo di affrontare un arretrato di bagagli.

Menzies afferma che i 600 bagagli rimanenti sarebbero stati elaborati “rapidamente” e la mancanza di personale ha reso difficile fornire un servizio impeccabile ai passeggeri.

Menzies, che opera in 235 aeroporti in tutto il mondo, gestisce i bagagli a Edimburgo per compagnie aeree come British Airways e Lufthansa, con Heathrow-Edinburgh di BA, la più trafficata della capitale scozzese.