Londra (redazione) – British Airways annulla la vendita dei biglietti sui voli a corto raggio in partenza da Heathrow e tale restrizione durerà fino all’8 agosto.
Tuttavia i passeggeri con prenotazioni esistenti potranno comunque viaggiare e i voli in entrata non saranno interessati.
British Airways ha smesso di vendere biglietti “last minute” a corto raggio che partono da Heathrow per rispettare il limite di passeggeri annunciato dall’aeroporto di Londra tre settimane fa che è pari a 100.000 al giorno in tutto l’aeroporto.
Perchè Heathrow ha imposto il limite di passeggeri?
Il limite è nata dall’esigenza di evitare ritardi e cancellazioni dell’ultimo minuto, poiché l’industria aeronautica continua a lottare per reclutare e trattenere personale sufficiente per soddisfare la domanda di voli dopo la pandemia di Covid-19.
Per quanto continuerà tutto questo?
Il limite di passeggeri a Heathrow durerà fino all’11 settembre. Per ora BA ha sospeso la vendita dei biglietti fino all’8 agosto ma potrebbe estenderlo durante l’alta stagione: la maggior parte dei viaggi in uscita avviene nelle prime settimane delle vacanze scolastiche.