Londra (redazione) – Edimburgo è la città più costosa in Regno Unito per gli studenti, lo ha rivelato il Royal Bank of Scotland Student Living Index.

Lo studio ha coinvolto 2.964 studenti in tutto il Regno Unito per determinare il posto più conveniente in cui studiare, tenendo conto di quanto spendono e di quanto guadagnano i giovani. Il Royal Bank of Scotland Student Living Index ha scoperto che Edimburgo è l’unica città britannica in cui la spesa degli studenti supera il loro reddito.

I dati NatWest hanno rivelato che gli studenti di Edimburgo hanno un reddito mensile di £ 934, il più basso di tutte le città classificate, mentre la loro spesa mensile totale è di £ 949.

Il sondaggio ha anche affermato che gli studenti della capitale scozzese hanno meno probabilità di combinare vita accademica e vita lavorativa.

Cardiff, nel Galles, è la più conveniente: ha prezzi di affitto inferiori alla media e salar superiori alla media. Il reddito per gli studenti di Cardiff è in media di £ 2.241,65 ed è la quinta città più alta di tutte le città intervistate e spendono una media di £ 1.041 in totale, la quarta più bassa di tutte le città nello Student Living Index.

I risultati del sondaggio hanno mostrato che Oxford è ora il posto più costoso per una pinta nel Regno Unito, con gli studenti che si aspettano di pagare £ 5,50 per drink, seguito da vicino da Londra con un costo previsto di £ 4,90.

Questo rispetto a Durham, dove gli studenti possono aspettarsi di pagare solo £ 3,20 per una bevanda alcolica, e Coventry, dove pagherebbero £ 3,40.

Per quanto riguarda il budget, la ricerca ha rilevato che più di un terzo (35%) degli studenti che hanno risposto si sono trovati a corto di soldi entro la fine del semestre, l’8% in più rispetto al 2021.

E un quarto dei beneficiari ha affermato di ritenere che le loro università non facciano nulla per aiutare con la crisi del costo della vita in corso.