Londra (Roberta Chiatti) – Dopo Edimburgo anche gli operatori ecologici di Londra sciopereranno per una settimana.

Il quartiere più colpito sarà Newham e lo sciopero durerà fino al 3 settembre. Un portavoce del sindacato Unite, che rappresenta i lavoratori coinvolti, ha dichiarato: “Quello che chiediamo a livello locale è un pagamento del 10 per cento della retribuzione normale. Gli operatori ecologici del Newham Council sono i meno pagati e generalmente vivono a Londra”

Il Newham Council ha apparentemente ha offerto un aumento tra il 7,8% e il 9,9%. Tuttavia, i lavoratori, che guadagnano solo £ 22.850 all’anno, affermano che questo non è sufficiente per affrontare il tasso inflazionistico.

Lo sciopero a Edimburgo terminerà invece domani, martedi 30 agosto. In questo periodo di scioperi risorse aggiuntive sono state impiegate per sostenere la pulizia delle strade e la raccolta dei cassonetti comunali, in particolare nel centro città e nelle altre aree più colpite dallo sciopero.