Londra (Roberta Chiatti) – Il Prof. Andrea Crisanti afferma che si impegnerà per la garanzia di una copertura sanitaria italiana per i connazionali residenti all’estero.
In occasione delle elezioni politiche 2022, London ONE Radio (unica radio italiana in UK), ha ospitato il Prof. Andrea Crisanti – microbiologo presso l’Università di Padova – attualmente candidato come capolista del Senato nella lista PD (Circoscrizione Europa).
Gli italiani hanno conosciuto il Prof. Crisanti durante la pandemia, quando è stato più di una volta chiamato in causa per la lotta contro il Covid.
Nonostante la sua professione scientifica, il Prof. Crisanti rivela su London ONE radio che è sempre stato attivo nella vita politica del Paese e conosce le problematiche degli italiani all’estero, dopo aver vissuto per diversi anni in Inghilterra e Germania.
Non a caso uno dei punti chiave del suo programma è riconoscere una copertura sanitaria italiana ai residenti all’estero. Questi ultimi, infatti, spesso non si iscrivono all’AIRE per evitare di perdere contatto con il medico di famiglia. Secondo Crisanti:
“Se sono residenti all’estero non credo gravino sul sistema sanitario italiano […]penso che debbano avere la copertura sanitaria per un periodo che può oscillare intorno ai 2 mesi all’anno”
Per saperne di più, scopri il programma di Andrea Crisanti (clicca qui) e guarda ora l’intervista integrale: