Londra (Roberta Chiatti) – Lo scenario economico europeo ed extra-europeo non è dei migliori, considerando l’aumento del tasso inflazionistico negli ultimi periodo.
Gli italiani all’estero sembrano essere i più colpiti, perchè oltre alle tasse da pagare nel Paese ospitante, sono costretti a tener conto di tasse provenienti dall’Italia, come l’IMU.
La tematica “IMU” è affrontata quest’anno da ciascun partito e candidato all’estero, ognuno con le proprie proposte. Secondo Toni Ricciardi, candidato all’estero come capolista della Camera Dei Deputati nella lista PD, l’unico modo per aiutare i connazionali all’estero sarebbe:
“Noi dobbiamo adottare lo stesso criterio italiano per i cittadini all’estero, ovvero la tua prima casa, ovvero l’indirizzo di iscrizione aire, deve essere equiparata a prima casa”
Toni Ricciardi, storico delle migrazioni, ritiene anche necessario: “Rivedere la TARI, tutt’oggi in esenzione solo per i due terzi e sempre soggette ad annuali Leggi di bilancio, questa va calcolata su massimo 90 giorni all’anno”.
Per saperne di più guarda, scopri il programma di Toni Ricciardi (clicca qui) e guarda ora l’intervista integrale: