Londra (redazione) – La Regina Elisabetta II è in gravi condizioni di salute, a dichiararlo i suoi medici che hanno informato la sua famiglia.

Infatti il figlio Carlo e sua moglie Camilla si sono recati a Balmoral e tra poche ore dovrebbe arrivare il nipote, il principe William.

Attualmente la regina è sotto controllo medico a Balmoral dopo che i medici si sono preoccupati per la sua salute. Buckingham Palace dichiara:

“A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico”, si legge in un messaggio

L’annuncio arriva dopo che la regina, 96 anni, si è ritirata da un Consiglio privato virtuale mercoledì, con i medici che le consigliavano di riposare.

Il primo ministro Liz Truss ha affermato che “l’intero paese” sarebbe “profondamente preoccupato” per la notizia:

“I miei pensieri – e quelli delle persone in tutto il Regno Unito – sono con Sua Maestà la Regina e la sua famiglia in questo momento”

La regina ha nominato la signora Truss primo ministro a Balmoral martedì, invece di recarsi a Londra per l’evento.

Le ultime preoccupazioni per la salute della Regina arrivano dopo il posticipo della riunione online del Privy Council, che era prevista per ieri sera. Il Privy Council è un organismo formale, composto principalmente da politici di alto livello, che consiglia la regina.

Altro articolo che potrebbe interessare