Londra (Rosita Dagh) – Dopo una lunga attesa possiamo confermare che il 24 ottobre l’Elizabeth Line aprirà la stazione di Bond Street.

Rispetto alle altre stazioni dell’Elizabeth Line, Bond Street ha richiesto più lavori di manutenzione ma alla fine Transport For London è riuscita a fissare una data certa di apertura.

Quindi, l’appuntamento è il 24 ottobre, pochi giorni prima di un altro importante traguardo per l’Elizabeth Line, perchè il 6 novembre 2022 quando il servizio verrà esteso a 7 giorni su 7 (attualmente è chiuso la domenica). Inoltre, la sezione centrale verrà collegata alle filiali di Heathrow e Shenfield, agevolando i passeggeri (leggi qui).

Chantal Joffe, 2017 © Thierry Bal

In merito alla stazione di Bond Street sulla Elizabeth Line, non ci resta che aspettarci una stazione molto grande e lucente come tutte le altre aperte su questa linea. L’unica caratteristica distintiva a cui prestare attenzione è l’opera d’arte dell’artista britannico Darren Almond, che assume la forma di una segnaletica ferroviaria storica rifusa.