Londra (redazione) – Venerdi 7 ottobre si è tenuta la 43esima Conferenza Annuale della Camera di Commercio italiana in UK presso il Royal Automobile Club di Londra.
La conferenza ha visto la partecipazione dei membri e soci della Camera di Commercio i quali hanno assistito a 3 panels guidati da esperti ed economisti. La conferenza si è concentrata sulle sfide economiche che i business in Regno Unito, inclusi quelli a conduzione familiare, dovranno affrontare in questo nuovo contesto di crisi economica.
La parola chiave dell’evento è stata “Resilienza” che, secondo il Prof Carlo Salvato, è l’unica arma di sopravvivenza per aziende a conduzione familiare le quali nascono con l’obiettivo di esistere a lungo termine.

Ma la resilienza non è sufficiente se non vi è innovazione e investimenti o il supporto da parte del governo in skills e personale. Neil Davy, CEO dell’Institute of Family Business, ha dichiarato su London ONE Radio che ciò di cui queste aziende necessitano dal governo sono finanziamenti per reclutare personale e far si che i dipendenti possano acquisire nuove skills.
Per saperne di più guarda il servizio di London ONE Radio