Londra (Rosita Dagh) – Una vecchia caserma di Londra sarà trasformata in un quartiere residenziale.
La notizia arriva dopo che il comune di Hounslow ha approvato una domanda di pianificazione per un nviluppo di case e un enorme parco, su Calvary Barracks a West Hounslow.
Questa zona è un famoso sito militare che ha collegamenti con Oliver Cromwell, Florence Nightingale e Winston Churchill.
Il piano del comune di Hounslow prevede la costruzione di 1.525 nuove case, centinaia di posti auto, negozi e oltre 10 acri di parco, inclusi campi sportivi e campi da gioco.
Il riscontro? Abbastanza contrastante, da un parte abbiamo residenti contrari perchè preoccupati di un affollamento delle strade e degli ambulatori medici. D’altra parte, 33 persone supportano il nuovo piano in quanto credono che nonostante le modifiche il sito manterrò la sua storicità e verrebbero migliorare alcune infrastrutture e servizi del comune.
Non a caso Transport For London (TfL) ha chiesto più soldi per migliorare la stazione della metropolitana di Hounslow West, includendo un cancello aggiuntivo e un accesso senza gradini.
Chris Wieszczycki, Direttore principale dello studio di architettura TP Bennett, ha dichiarato:
“Il progetto reinventato di Cavalry Barracks manterrà e convertirà gli edifici storici in nuove case, creando una comunità con un vero senso della storia. Il nostro progetto è per un quartiere sostenibile e ricco di biodiversità, radicato nel ricco patrimonio di questo ex sito militare”
Chris ha poi aggiunto:
L’ex piazza d’armi sarà trasformata in un attraente spazio verde, adatto per fare sport e per i residenti e il pubblico.
Ciò che i residente temono è che l’area potrebbe diventare una di quelle zone residenziali destinate solo ai ricchi considerando che quando Londra sviluppa un’area, solitamente aumenta automaticamente i prezzi. In tutto questo ci aggiungiamo il mercato stesso che deve fare i conti con l’inflazione ed ecco che per molti l’idea perde ogni sua speranza. Tuttavia fino ad allora non ci resta che attendere e sperare che le case possano essere accessibili a gran parte della popolazione.