Londra (redazione) – Da oggi, 6 novembre, la linea Elizabeth della metropolitana di Londra offrirà ai passeggeri nuove connessioni e più treni disponibili.

I tunnel centrali della linea sono ora collegati alle linee di Reading, Heathrow e Shenfield, permettendo al passeggero di evitare cambi durante il tragitto. Non solo, la linea presenta più treni in circolazione, il che significa che la linea è diventata più veloce e più ampia ed è disponibile anche di domenica quindi 7 giorni su 7!

Benefici di questo ampliamento

Coloro che viaggiano da Reading o Heathrow possono viaggiare fino al centro di Londra e oltre fino ad Abbey Wood senza un solo cambio, il che significa che ora ci vorranno solo 36 minuti per arrivare a Farringdon in un fine settimana. In precedenza, i clienti avrebbero dovuto cambiare a Paddington per accedere ai treni della linea Elizabeth per il centro di Londra. I passeggeri provenienti da Shenfield possono ora accedere anche alla stazione di Paddington senza effettuare il cambio a Liverpool Street.

Più treni in circolazione

I servizi da Paddington a Whitechapel stanno aumentando da 12 a 22 treni all’ora nelle ore di punta e 16 durante le ore non di punta. A maggio 2023, questo numero vedrà 24 treni circolare ogni ora durante le ore di punta.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha dichiarato:

“Sono lieto che da domenica le persone potranno beneficiare dei servizi veloci e diretti della linea Elizabeth […] consentendo alle persone di viaggiare da Stratford a est di Londra a Paddington a ovest di Londra in soli 19 minuti, e da Ealing Broadway a Canary Wharf in soli 19 minuti. oltre 30 minuti”.

Questo nuovo cambiamento di certo porterà un enorme impulso alla città di Londra, e aiuterà a sostenere le imprese.