Le cimici di Parigi potrebbero infestare anche Londra

0
674

Londra (Roberta Chiatti) – Secondi gli esperti l’infestazione delle cimici che è avvenuta a Parigi potrebbe verificarsi anche a Londra.

Nel caso non lo sapessi, in questo momento Parigi è colpita da un’epidemia di cimici che attualmente si trovano in diversi luoghi della città dalla metropolitana agli AirBnbs.

Le autorità parigine hanno già avvertito che “nessuno è al sicuro” nella città francese perchè sono difficili da uccidere, essendo dei mutanti poiché apportano geni di altri organismi.

Il timore ora è che questi insetti possano raggiungere Londra tramite l’Eurostar.  Gli specialisti della disinfestazione a Londra hanno detto all’Independent che le creature potrebbero facilmente sopravvivere al viaggio in treno di due ore e 16 minuti da Parigi a Londra. Con una durata di vita compresa tra quattro e sei mesi, le cimici possono facilmente nascondersi nei vestiti o nelle valigie.

Attualmente le autorità consigliano che in caso si venisse colpito da una cimice il rimedio efficace è usare il bicarbonato e un cubetto di ghiaccio per formare una pasta da applicare sulla ferita per circa 30 secondi.