La Storia

MSC Grandiosa / Credit: MSC Cruises UK & Ireland

MSC Crociere è la più grande compagnia di crociere privata al mondo e la prima linea di crociere in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo.

La compagnia ha raggiunto una crescita dell’800% nei suoi primi dieci anni, costruendo una reputazione globale nel settore e una delle flotte da crociera più giovani in mare: un punto di svolta nel mondo delle crociere.

MSC Crociere ha sede a Ginevra, in Svizzera, e fa parte del gruppo MSC, il conglomerato logistico e di spedizione leader in Svizzera.

Tuttavia, il Gruppo ha origini del tutto italiane, nato a Napoli da un’idea della famiglia  Aponte che ancora oggi gestisce la compagnia da Ginevra. Inizialmente MSC nacque come navi da carico e solo nel 2003 decise di investire in navi da crociera.

London ONE Radio, unica radio italiana ufficiale a Londra, ha avuto onore di scoprire le origini di MSC Crociere grazie all’incontro avuto con Antonio Paradiso, Direttore Generale di MSC Cruises UK & Ireland. 

La flotta MSC Crociere comprende attualmente 17 navi ultramoderne, altamente innovative ed elegantemente progettate, che offrono un’esperienza di vacanza senza pari con cibo sempre delizioso e autentico, intrattenimento pluripremiato, tanto relax, alloggi confortevoli, servizio impeccabile e competenza.

Nell’ambito del suo ambizioso piano di investimenti senza precedenti di 11,6 miliardi di euro, la flotta è destinata ad espandersi a 25 navi da crociera entro il 2027. Ad oggi, MSC Crociere ha progettato sei nuove classi di navi altamente innovative, tutti prototipi che superano i confini dell’architettura marina e design.

La compagnia ha anche recentemente annunciato che costruirà un’ulteriore classe di lusso di navi da crociera, con opzioni ancora più innovative per il comfort degli ospiti.

MSC Crociere ha una profonda responsabilità nei confronti degli ambienti fisici e umani in cui opera e le sue navi sono dotate delle più recenti caratteristiche ambientali e della tecnologia marittima.

La compagnia opera nel massimo rispetto per gli oceani del mondo ed è in viaggio per sviluppare ulteriormente modi innovativi per ridurre l’impatto ambientale dei suoi passaggi da crociera, dal miglioramento della qualità dell’aria dalle emissioni delle navi, al trattamento avanzato delle acque reflue, ai rifiuti completi e coerenti e gestione dei rifiuti.

Le esperienze di vacanza di MSC Crociere sono vendute in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione in 81 paesi. L’azienda impiega oltre 30.500 persone in tutto il mondo, sia a terra che a bordo delle sue navi.