Saturday, November 18, 2017

Hai studiato in Italia e vuoi lavorare all’estero? Non sai come far riconoscere il tuo titolo di studio o professionale? Vuoi proseguire gli studi all’estero?  Non sai come muoverti per lavorare autonomamente in un altro paese?

Avviene infatti spesso che i giovani si muovano da un Paese all’altro per studiare e lavorare anche incentivati dai programmi UE come Erasmus, Socrates, Leonardo.

Purtroppo ad una tale flessibilità della libertà di circolazione nell’Unione Europea non corrisponde una equivalente libertà di lavorare senza problemi nel proprio Paese di origine o in un Paese diverso da quello in cui si è acquisita la propria qualifica.

Tutto ciò è dovuto alle difese protezionistiche degli Stati nazionali. Avviene quindi che una volta acquisite professionalità, titoli ed esperienze i giovani e talvolta meno giovani professionisti, animati da grande entusiasmo vogliano rientrare in Patria o recarsi in un nuovo Paese per nuove esperienze di vita e professionali.

Non bisogna però scoraggiarsi!
ITALOEUROPEO con uno studio di Avvocati di grande esperienza Possiamo aiutarti offrendo un servizio.

Il servizio si può avere sia in lingua ITALIANA che in lingua INGLESE.

L’assistenza ti verrà data anche se hai bisogno di far riconoscere in Italia un titolo di studio o professionale acquisito all’estero.

Se hai già affrontato la burocrazia e hai riscontrato problemi nel far riconoscere il tuo titolo in Italia o all’estero puoi essere assistito anche in questo in maniera professionale e puntuale.

Il servizio è offerto per tutti i titoli acquisiti all’estero (sia UE che al di fuori della UE) e per i quali si vuole chiedere il riconoscimento in Italia; per i titoli acquisiti in Italia da utilizzare in altri Paesi della UE e in alcuni Paesi al di fuori della UE; infine i servizi sono offerti anche per i titoli acquisiti in Paesi UE o non-UE  e da utilizzare in altri Paesi, sia UE che alcuni non-UE.

Contattaci per maggiori informazioni: