Londra (Laura Pagani) In Gran Bretagna salgono a 26 mila nuovi casi della Variante Delta. Anche in Italia continua a diffondersi questa variante indiana.
Dai risultati definitivi, intanto, si evince che il vaccino tedesco CureVac è efficace solo al 48%
Quello che preoccupa sono i 26.068 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in UK (su quasi 900mila tamponi), mai così tanti dal 23 gennaio.
L’effetto dei vaccini sulla popolazione, con la somministrazione delle prime dosi all’85% della popolazione adulta e i richiami al 62,4%, continua per ora a frenarne l’impatto su ricoveri e decessi, 14 in 24 ore.
E da settembre scatterà la terza dose. Avranno diritto all’ulteriore richiamo tutti gli ultracinquantenni residenti in Gran Bretagna e le persone più giovani a cui sia già stata prescritta in passato la vaccinazione anti-influenzale.
Il vaccino tedesco CureVac efficace solo al 48% L’azienda tedesca CureVac ha annunciato che i risultati finali della sperimentazione hanno mostrato che il suo vaccino contro il coronavirus ha un tasso di efficacia di appena il 48%, molto inferiore a quello sviluppato da BioNTech e Moderna. La società ha poi spiegato che il suo vaccino ha avuto risultati leggermente migliori tra le persone di età compresa tra 18 e 60 anni rispetto ai gruppi di età più avanzata, con un’efficacia che sale al 53%.