Londra (Roberta Chiatti) – “Match Point” è la nuova iniziativa realizzata da “Il circolo”, l’associazione cultura italiana a Londra. 

Match Point, nato in collaborazione con “Londra scrive”, invita ogni scrittore e scrittrice  emergente o affermato in Regno Unito a mettere nero su bianco le proprie idee, pensieri, racconti.

Il progetto, con il patrocinio Consolato Generale Italiano di Londra e The Italian Book Shop, è un vero e proprio concorso letterario in cui gli autori possono dare sfogo alla loro creatività.

Come funziona Match Point? 

Una giuria di professionisti in ambito letterario ed editoriale leggeranno i racconti dei partecipanti. Le opere degli autori possono essere opere inedite, legati a una suggestione sportiva oppure storie legate a sfide che la vita ci presenta quotidianamente.

Inoltre le storie inviate dai partecipanti non dovranno superare i 20mila caratteri di lunghezza e andranno caricati online con i propri dati personali. Il concorso è aperto agli autori fino al il 31 luglio e i tre vincitori verranno proclamati a ottobre con un evento ufficiale.

La giuria

Tra i componenti della giuria vi sono: Olga Campofreda (critica letteraria e preparatrice atletica), Benedetta Cibrario (scrittrice), Isabella D’Amico (esperta di comunicazione in campo letterario), Daniele Derossi (scrittore), Marco Mancassola (scrittore e ideatore di Londra Scrive), Paolo Nelli (scrittore), Caterina Soffici (scrittrice e giornalista).La giuria proclamerà tre vincitori: al primo andrà un premio di £1000, al secondo e al terzo £500 ciascuno.

Non solo, i racconti vincitori saranno pubblicati su L’Ultimo Uomo e su Cattedrale – Osservatorio sul racconto gli autori avranno accesso ad un’esperienza di editing professionistico curato da Londra Scrive

Per maggiori informazioni in merito alla partecipazione, clicca qui