Londra (redazione) – L’Elizabeth Line migliorerà il suo servizio aggiungendo nuovi collegamenti che faranno evitare cambi di treni.
Dal 6 novembre, i treni dell’Elizabeth Line andranno da Reading / Heathrow ad Abbey Wood e da Shenfield a Paddington, secondo quanto dichiarato da Transport for London (TfL).
La sezione da Abbey Wood a Paddington è stata aperta ai passeggeri il 24 maggio, con l’intera linea che circola in tre sezioni separate e treni che circolano nella sezione centrale ogni cinque minuti.
Oltre a ridurre la necessità per i passeggeri di cambiare treno, da novembre la Elizabeth Line inizierà ad operare per la prima volta nel centro di Londra di domenica, trasformandola in un servizio giornaliero.
La frequenza dei servizi nella sezione centrale tra Paddington e Whitechapel aumenterà fino a 22 treni all’ora nelle ore di punta e 16 treni all’ora durante i periodi non di punta.
Questo aumenterà a 24 treni all’ora secondo l’orario definitivo dalla prossima primavera, ha affermato TfL.
Nel frattempo, la nuova stazione di Bond Street, che avrà due nuove biglietterie a livello della strada a Davies Street e Hanover Square, aprirà “prima dei nuovi servizi sulla ferrovia”.
Il commissario ai trasporti di Londra, Andy Byford, si è detto “entusiasta di vedere la linea Elizabeth sbloccare opzioni di viaggio più rapide e migliori”.
Ha aggiunto: “Questo sarà un altro passo da gigante per il sistema di trasporto pubblico di Londra, che sostiene la crescita economica nella capitale e in tutto il paese”.
Finora sono stati effettuati oltre 11 milioni di viaggi sulla linea, il che equivale a oltre 200.000 viaggi al giorno