L’Elizabeth Line potrà arrivare fino al Kent ed Essex

0
243

Londra (Roberta Chiatti) – L’Elizabeth Line potrà arrivare fino al Kent ed Essex, a dichia Il Thurrock Council.

Attualmente, la linea Elizabeth termina a due fermate a est di Londra: Abbey Wood e Shenfield. Il Thurrock Council vuole collegare le aeree tra Abbey Wood e Romford, facendo scalo a fermate come Dartford, Gravesend, Tilbury Town, West Thurrock e South Ockendon.

Ma ci sono alcuni potenziali problemi con questo piano. Per cominciare, richiede un lavoro di ingegneria molto costoso. Spostarsi tra Tilbury e Gravesend richiederebbe il tunnel sotto il Tamigi e ci sarebbe anche bisogno di un nuovo cavalcavia a Romford.

Tuttavia, un problema molto più grande è che il Thurrock Council, controllato dai conservatori, è al verde. Ha un debito di 1,5 miliardi di sterline, al punto che ha dovuto chiedere al Tesoro un enorme prestito di 183 milioni di sterline per superare l’ultimo anno finanziario. Ciò significa che è improbabile che possa permettersi di ricercare ulteriormente questi schemi.

Ma con il sovraffollamento diffuso sulle rotte dei pendolari dell’Essex e del Kent, è inevitabile che prima o poi arrivi una sorta di estensione.