Tube piú connessa: 4G e il 5G sulle linee Oxford Circus e Tottenham Court Road

0
401
LondonONE radioTube piú connessa: 4G e il 5G sulle linee Oxford Circus e Tottenham Court Road
LondonONE radioTube piú connessa: 4G e il 5G sulle linee Oxford Circus e Tottenham Court Road

London – Oggi é stata inaugurata la Copertura mobile ad alta velocità ora disponibile nelle biglietterie e sulla linea Central tra Oxford Circus e Tottenham Court Road, con ulteriori sezioni della linea Northern e Central che saranno coperte nei prossimi mesi.

Le prime stazioni della linea Elizabeth saranno attive entro la fine dell’anno, con tutte le stazioni e le sezioni in tunnel che riceveranno copertura entro la fine della primavera 2024.

La copertura verrà inoltre ampliata per fornire connettività mobile ad alta velocità ininterrotta sulla Docklands Light Railway e tra Highbury & Islington e New Cross sulla London Overground entro i prossimi due anni.

I progressi significano che una parte significativa dell’intera rete metropolitana avrà una copertura mobile 4G e 5G entro la fine del 2024.

Mobile Coverage Tube map – Sept 23
Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha delineato oggi la fase successiva dell’introduzione della copertura mobile ad alta velocità attraverso la rete metropolitana poiché le prime stazioni nel West End hanno ottenuto la copertura mobile 4G e 5G.

Le persone rimanendo connessi mentre viaggiano da e verso il West End per fare acquisti, incontrare amici e visitare i teatri, i ristoranti e i bar della zona. La copertura è stata introdotta anche sui binari della Northern line a Tottenham Court Road.

L’introduzione della copertura mobile 4G e 5G sulla rete metropolitana è stata consegnata al sindaco di Londra e a Transport for London (TfL) da Boldyn Networks*, e sta vedendo la copertura mobile ad alta velocità fornita all’interno delle stazioni e nelle sezioni sotto tunnel della rete metropolitana , consentendo ai clienti di ottenere le ultime informazioni di viaggio, accedere ai social media, controllare la posta elettronica, effettuare chiamate e riprodurre video in streaming mentre attraversano la stazione.

Mayor of London Sadiq Khan and Deputy Mayor for London Seb Dance looking at a phone held by a TfL staff member in Oxford Circus station. Another person looks on.

Fornire una copertura mobile ininterrotta fornisce inoltre ulteriore rassicurazione a coloro che viaggiano sulla rete e renderà più semplice per i clienti contattare amici e familiari durante il viaggio.

Ospiterà inoltre la nuova rete di servizi di emergenza (ESN), che, una volta pienamente operativa, fornirà ai primi soccorritori un accesso immediato a dati, immagini e informazioni salvavita in situazioni dal vivo ed emergenze in prima linea.

L’implementazione a Oxford Circus e Tottenham Court Road segue la copertura mobile ad alta velocità delle stazioni di Camden Town e Mornington Crescent avvenuta il mese scorso.

Anche i clienti che utilizzano la filiale di Charing Cross della Northern line alla stazione di Euston riceveranno nelle prossime settimane la copertura 4G e 5G, a vantaggio di coloro che arrivano in città da Liverpool, Manchester, Milton Keynes e Crewe e che poi prendono la metropolitana per completare il loro viaggio.

TfL Image - Engineers working in the tunnel