Mestre, bus di turisti stranieri cade da un cavalcavia: 21 morti, tra cui l’autista Italiano e 15 feriti

0
4228
italoeuropeo
italoeuropeo

Londra (P.B.O) – Un malore dell’autista Alberto Rizzotto, 40 anni, pare che sia stata la causa della tragedia che ha visto coinvolto un bus con turisti stranieri, tra cui ucraini, francesi, croati e tedeschi, che stava rientrando a Marghera dopo essere stato a Venezia. Tra le vittime vi è un neonato, un 12enne. 

I vigili del fuoco sono stati tutta la notte a recuperare le vittime, e i feriti, e a recuperare i resti del bus:

 

Non ci sarebbe traccia di alcuna frenata. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: “Un‘immane tragedia, disposto il lutto cittadino”. La procura di Venezia ha aperto un’inchiesta.

Nessuno sa ancora esattamente cosa sia successo, quello che sappiamo è che c’era una telecamera fissa sul cavalcavia. Da quel che ho visto delle immagini, per quel poco che si può vedere, si vede il bus arrivare a meno di 50 km/h, si vedono gli stop che si accendono, quindi avrebbe frenato. Poi si vede che il mezzo si ‘appoggia’ al guardrail, si ribalta e cade giu'”. Così Massimo Fiorese, amministratore delegato dell’azienda “La Linea Spa”, la società di proprietà del bus volato giù dal cavalcavia a Mestre.