Londra (redazione) – In Regno Unito più di mille persone sono in ospedale con Covid-19 arrivando ad un totale di 7540 unità, il numero più alto di casi giornalieri dalla fine di febbraio
Gli esperti ora credono che la probabilità di una terza ondata di Covid diventa sempre più concreta.
Nonostante la corsa ai vaccini con circa un milione di under 30 che martedì 8 giugno hanno assunto la prima dose, l’inghilterra pare vacillare.
Ora quindi non resta che decidere se revocare o meno le ultime restrizioni rimaste in Inghilterra il 21 giugno.
Il professor Neil Ferguson, dall’Imperial College di Londra, ritiene sia più opportuno ritardare l’assoluta rimozione delle restrizioni Covid permettendo a più persone (inclusi i minori) di essere vaccinati.
Oltre alle 7.540 persone risultate positive al coronavirus nelle ultime ore ci sono stati anche altri sei decessi segnalati entro 28 giorni da un test positivo. Una settimana fa ci sono stati 4.330 casi e 12 morti.
Il numero di persone in ospedale con il virus è salito sopra le 1.000 per la prima volta da metà maggio. Un totale di 1.024 persone sono ora in cura in ospedale, 69 in più rispetto al totale precedente.
Tuttavia il professor Ferguson ha affermato che non è ancora chiaro come l’aumento dei casi si tradurrà in ricoveri e ci vorrebbe qualche settimana in più per scoprirlo.