Finale Italia-Inghilterra – Kane: “Con Chiellini-Bonucci sarà battaglia contro due guerrieri”

Finale Italia-Inghilterra – Kane: “Con Chiellini-Bonucci sarà battaglia contro due guerrieri”

0
1586

Gli azzurri sono arrivati a Londra all’aeroporto di Luton, e questo ha dato l’avvio al conto alla rovescia per la finale di Euro 2020, in programma domani sera a #Wembley alle 21, ora italiana, contro l’Inghilterra. Il gruppo della Nazionale alloggerà nel centro sportivo del #Tottenham. Nel gruppo c’e’ anche Leonardo #Spinazzola, con le stampelle, reduce dall’intervento in Finlandia ma deciso a vivere fino all’ultimo l’avventura europea con i compagni.

Domenica sera i tifosi dell’Italia saranno in netta minoranza a Wembley, ma gli azzurri potranno contare sul sostegno anche di un’altra nazione, la Scozia, acerrima rivale dell’Inghilterra, che si è già apertamente schierata in vista della finale di Euro 2020. Non solo sui social è in corso una mobilitazione di massa per inviare messaggi di sostegno a Jorginho e compagni, ma oggi sono scesi in campo anche i principali quotidiani scozzesi, come The National che ha dedicato la sua prima pagina all’immagine di Roberto Mancini in versione Braveheart, come Mel Gibson nella celeberrima pellicola, con il volto dipinto di blue e bianco, i colori della Scozia.

May be an image of 1 person and text

Inghilterra: niente allenamento per Foden, a rischio per l’Italia

Il gioiello del Manchester City ha riportato una piccola botta al ginocchio. A24 ore dalla finale di Euro 2020, in casa Inghilterra scatta l’allarme Phil Foden. Il gioiello del Manchester City, come riporta la Federcalcio inglese, ha saltato l’ultimo allenamento in programma a causa di una piccola botta al ginocchio ed è a rischio per il match contro l’Italia. Nei piani di Southgate, il 21enne jolly inglese non sarebbe comunque partito titolare.

  • IT 4-3-3
  • UK 4-2-3-1
  • Allenatore: Mancini
  • Allenatore: Southgate

ITALIA

INGHILTERRA

PANCHINA