RaiPlay, al via “Storie di Risorgimento Digitale” prodotta da Twisterfilm

0
2762
Londonone radio sky
Londra –  Una RaiPlay sempre piu’ attiva che mai:
Dal 7 dicembre su RaiPlay la docu-serie unscripted “Storie di Risorgimento Digitale” prodotta da Twisterfilm in partnership con TIM e RaiPlay con la collaborazione di Rai Pubblicità.
La docu-serie nasce da un’idea di Riccardo Luna e Giovanni Amico. Gli 8 episodi sono diretti da Simone Valentini e scritti da Riccardo Luna, Luigi Miliucci, Giampaolo Colletti e Valeria Anci.
Otto storie per approfondire appassionanti vicende umane che hanno in comune la rivoluzione digitale.
I temi trattati vanno dal settore medico a quello scolastico, dai social alle start up, dalle imprese no profit al mondo della cultura, della musica e dei giovani.
Lo storyteller di questo viaggio è Riccardo Luna che attraverso i suoi approfondimenti ci regala uno spaccato dell’Italia di oggi. Un’Italia fatta di piccoli e grandi innovatori, che hanno saputo vedere nelle difficoltà un motore di cambiamento.
Storie di Risorgimento Digitale” è il programma educativo per accelerare l’inclusione digitale dell’Italia e superare il gap nell’uso di tecnologie. La mission è diffondere competenze digitali di base attraverso iniziative di formazione e sensibilizzazione online e, ove possibile, anche in presenza.
Twisterfilm è una casa di produzione sempre più focalizzata su nuovi linguaggi da piattaforma” dichiara il produttore Giovanni Amico, che aggiunge: “Dopo la docu-experience “Allevi in the Jungle” e i documentari “Fiumara D’arte” e “Ralph De Palma – L’uomo più veloce del mondo”, grazie anche all’incontro con Riccardo Luna è nata l’idea di dar vita a questi 8 documentari che trattano il tema dell’innovazione digitale”.