Passo storico: La Svezia, farà richiesta di adesione alla Nato

0
503
Londonone radio sky
Londonone radio sky

Londra – La premier Svedese Magdalena Andersson: “Stiamo lasciando un’epoca per entrare in una nuova” si unirà alla Finlandia nel chiedere l’adesione alla Nato.

La premier ha precisato di fare questo importante passo dopo che la proposta gode di un ampio sostegno parlamentare. Sará formalizzato entro la fine della settimana, in coordinamento con il governo finlandese.
“il modo migliore di garantire la sicurezza del popolo svedese” anche se non ritiene tuttavia che esista al momento alcuna minaccia militare da parte della Russia”
La Finlandia e la Svezia condividono i valori e i principi della nostra Alleanza e rafforzeranno la nostra difesa collettiva e rafforzeranno la sicurezza euro-atlantica” – si legge in un comunicato congiunto dei governi danese, norvegese e islandese:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magdalena Andersson (@magdalenanderssons)

Dall’altro lato la Russia fa sapere: che mentre l’espansione della Nato in Svezia e Finlandia “non rappresenta una minaccia diretta per noi… ma l’espansione delle infrastrutture militari in questi territori provocherà sicuramente la nostra risposta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magdalena Andersson (@magdalenanderssons)