Londra (Roberta Chiatti) – Si aprono le indagini per Susanna Porcu, la 29enne italiana di Assemini, scomparsa a Londra.

Le ultime notizie che sappiamo di Susanna è che aveva chiamato il bar da cui si era  licenziata avvertendo il team che era in ospedale. Poi sua madre, Alessia Locci:

“So che non stava bene, forse le sono tornati alcuni problemi di salute. Aveva scritto le sue password dei social alla sorella, dicendole di utilizzarle se le fosse capitato qualcosa. Le ha detto che ci amava tutti ed è sparita”

Da quel momento non si hanno più tracce di Susanna Porcu, trasferitasi a Londra 5 anni fa. A segnalare la scomparsa è stata sua madre Alessia che ha chiamato il Consolato Generale d’Italia a Londra per confermare la scomparsa di sua figlia.
Alessia Loccia ha ricevuto notizie di sua figlia dal suo ex manager:
“È stato lui a raccontarmi che Susanna, nelle ultime settimane, alternava momenti di tranquillità a momenti di rabbia. Forse le sono tornati dei problemi di salute che, un anno fa, l’avevano portata ad essere bloccata dalla polizia in una strada di Londra perché stava urlando”.
La madre di Susanna, quando si è recato alla questura di Cagliari per informare della scomparsa di Susanna ha anche confessato che sua figlia si era da poco avvicinata al mondo delle religioni orientali.
L’ultimo messaggio di Susanna è stato a sua sorella in chat privata su Facebook, inviandole tutte le password dei suoi social e  dicendole di utilizzarle se si fosse trovata nei guai e ha salutato sua sorella dicendo che la amava.