Scozia – Non ti piace il luogo in cui vivi perché è sporco e triste? Sicuramente non vivi nella cittadina di Selkirk, in Scozia, dove un’adorabile nonnina di nome Grace Brett, alla veneranda età di 104 anni, ha deciso di partecipare allo Yam Bombing (letteralmente “bombardamento di filo”), un progetto organizzato dal gruppo Stormer Souter che ha lo scopo di rendere più allegre le strade e i quartieri della città.
Armata di maglia, uncinetto e molta creatività Grace ha ricoperto con le sue opere di lana quasi ogni oggetto del suo paese: alberi, panchine, cabine telefoniche, pali della luce, finestre, recinti e molto altro ancora.
Grazie alla sua fantasia si è guadagnata il titolo di artista di strada più vecchia del mondo, ma più di tutto è riuscita nel suo intento di abbellire il luogo in cui vive: ‘Penso che la città sia adorabile così..’ è la sua dichiarazione.
L’anziana signora ha quindi confermato che per partecipare a un progetto di arte contemporanea non esistono limiti di età e inoltre ha trasmesso un messaggio molto importante: la felicità sta nelle piccole cose, basta solo un po’ d’amore, impegno e un pizzico di passione.


















