WorldVentures: cosa (NON) sappiamo

0
11893
www.capetownlately.co.za
Luisa Liu
LONDRA– Guadagnare “avventurandosi per il mondo”, accattivante come idea, no?
A chi non attirerebbe un’idea del genere: fare soldi semplicemente viaggiando; noi per prima siamo stati attratti al pensiero di girare il mondo e, contemporaneamente, diventare man mano più ricca. In parole povere, meno lavoro, più vacanze e più guadagno, niente male eh?
    WorldVentures ti offre appunto questo sguardo oltre l’orizzonte, mettendoti in contatto con l’intero mondo. Solo aderendo come socio-membro, puoi godere di agevolazioni straordinarie per viaggi …e, allo stesso tempo, guadagnare! …Altroché vacanze da sogno, è piuttosto un lavoro da sogno. Quale opportunità!
    A  questo punto sorge spontanea la domanda, cos’è esattamente WorldVenture? È semplicemente una porta da aprire, una porta che ti conduce al lusso da cinque stelle al prezzo di tre stelle. Se sei disposto a pagare mensilmente una tassa al fine di godere un viaggio di lusso a basso prezzo, questo fa per te.
    Ti piace viaggiare? Vorresti viaggiare gratuitamente? E magari perché no, anche guadagnare contemporaneamente?
Vuoi viaggiare e non hai disponibilità finanziarie? Vuoi viaggiare ma non hai tempo?
Ecco WV è quello che fa per te: ti basta un cellulare, un social network e puoi lavorare tranquillamente da casa o viaggiando; inoltre non devi aver alcuna preoccupazione di rimanenze di magazzino, di acquisti e di trasporto. Viaggi mentre guadagni, guadagni mentre viaggi, ciò non influenza affatto il tuo attuale impegno, lavoro o studio che sia.
Il tuo business si esapande a livello mondiale, con entrate mensili da 10 ad oltre 150mila dollari, non vuoi provare? WV non è solo un viaggio, ma uno stile di vita;  …si vive una sola volta, ma se è vissuta bene, una volta basta.
        Niente male come idea…
Peccato che non sia proprio così…
I membri ottenegono lo sconto, dicono; ma la verità è che che guadagnano vendendo NON servizi-prodotti MA…
guadagni se entrano altre persone su cui ti rifai dei soldi spesi; se sei l’ultima ruota del carro invece….
         WorldVentures altro non è che una società di marketing multi-livello (MLM), una scala piramidale, che si basa sul duro lavoro di quelli in basso in modo tale che quelli in alto possano davvero prosperare finanziariamente.
Devo dire che le proposte dell'”easy money– senza bisogno di lavorare” sono più che allettanti e promettenti, peccato non coincidano con la realtà.
        Non solo si deve pagare per essere socio di WVDreamTrips per viaggi, che costerebbero uguale o addirittura di meno se acquistate da altre compagnie, ma si è anche costretti a fare pubblicità del loro “prodotto”… La verità è che fanno un BEL lavaggio del cervello, per cui l’associato nemmeno si rende conto di essere un dipendente-non pagato, uno schiavo-sfruttato.
Ecco alcuni costi:
Gold:
costo di iscrizione: $199.99
+ costo mensile: $54.99
Platinum:
costo di iscrizione: $299.99
+ costo mensile: $99.99
    Come Funziona?
Dovete costruire almeno tre linee dirette sotto di voi (di persone attive) e avere almeno 300 persone per ogni linea – un team sotto di te di almeno 900 persone.
E per iniziare, dovrete mettere mano, aimè, sui vostri amici, parenti e persone a te più care, imbrogliandoli come siete stati imbrogliati.
www.slideshare.net
www.slideshare.net
Non è così facile come potrebbe sembrare.
Vi riportiamo un po’ di statistica: oltre il 73,70% non riescono a guadagnare nulla, anzi ci rimettono (sono l’ultima ruota del carro). Solo meno dello 0,10% all’apice guadagna una fortuna, mentre i rimanenti  26,20% non guadagnano senza però neanche ci rimetterci troppo.
E di quello 0,10% vengono addirittura ricattati e possono essere “licenziati o addirittura buttati fuori” da un momento all’altro… (per maggiori informazioni, vedi http://web.archive.org/web/20130821044032/http://isworldventuresascam.net/2011/09/an-honest-revealing-worldventures-review-from-an-insider-ex-worldventures-leader.html) …vi rendete conto? Per raggiungere una posizione del genere, servono almeno 6-8mesi  di duro lavoro full-time e, dopo tanti sforzi, potresti perdere lavoro a momenti…
         Fidatevi, oramai la punta della piramide è oramai stata occupata e, nel caso vi aggreghiate, non sarete altro che l’ultima ruota del carro da cui risucchiare risorse. Ovviamente quello che fanno emergere è solo la punta dell’iceberg, mentre tutto il resto rimane immerso nell’oscurità. E anche nel caso in cui raggiungiate miracolosamente l’apice, potreste essere comunque buttato fuori da un giorno all’altro, vale la pena?
          Oltretutto sappiate che in molti Paesi WV è già stata bandita, per cui ci saranno sempre meno persone disposte ad essere portate all’interno di questa “società”.
È già stata dichiarata illegale e perciò bandita in Norvegia, Malesia, Sud Africa e a Singapore. Dal 1 settembre 2016 quasi tutti i post su Wechat riguardo alla WorldVentures sono schermati: in Cina, tutti quelli che non hanno ancora avuto il lavaggio di cervello sanno di cosa si tratti: di una truffa, nient’altro.
         In verità, in verità vi dico, non ti arricchirai mai di WV, ma, se ti aggiungi, sarà la WV ad arricchirsi di te.
E questo è tutto quello che (NON) dovremmo sapere.
avellino.zon.it
avellino.zon.it
Questo naturalmente è stato un nostro sondaggio, basato su testimonianze.
         Chi avesse ulteriori testimonianze a favore, siamo ben lieti di accoglierle. Certo anche testimonianze a sfavore sono ben accette.

Concludiamo con una citazione attribuita allo scrittore Voltaire, ma usata per la prima volta da Evelyn Beatrice Hall, Potrei anche«Non essere (sono) d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo».

Provare per credere.

LEAVE A REPLY