Freestyle con lo snowboard nel nuovo F-Tech Park di Valles-Maranza

0
1300
snowboard

, freestyler e snowkiter sono i benvenuti nel comprensorio sciistico di Valles-Maranza, tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, a due passi da Bressanone. Per dare libero sfogo agli appassionati, il nuovo snowpark F-Tech situato a Valles propone 400 metri di percorsi mozzafiato dedicati agli esperti di freestyle snowboard, ma anche ai meno esperti ai quali sono proposti corsi per imparare a fare salti e voli con la tavola.

Lo Snowpark F-Tech, lungo 400 metri, è posizionato in una zona soleggiata vicino alla seggiovia Hinterberg (Valles) a 2.200 metri di altitudine. Gli amanti del freestyle snowboard, disciplina che unisce l’adrenalina del freestyle ai salti dello snowboard, possono dare vita ad esibizioni emozionanti grazie alla dotazione di strutture a tre livelli di difficoltà a seconda dell’esperienza dello snowboarder. Rispetto alla stagione precedente, il nuovo snowpark è stato ampliato con attrezzature dedicate ai salti acrobatici: rampe da 5 metri, straight box da 7.3 metri, down box medium e altro ancora. Allo Snowpark F-Tech lo snowboarder può richiedere di essere cronometrato per misurare la performance e per competere in gare con altri freestyle snowboarder.

Per i meno esperti, invece, le scuole di sci e snowboard di Maranza-Gitschberg e Valles-Jochtal propongono corsi di snowboard sia per adulti sia per bambini (a partire da sette anni). Alla fine del corso, della durata di 5 giorni, si terrà una gara conclusiva e la relativa premiazione. La ski area di Valles-Maranza conta 44 chilometri di piste e 16 impianti di risalita. Una vasta scelta di percorsi e sport invernali da praticare grazie all’unione delle due aree (Valles e Maranza) avvenuta questa stagione 2011/2012 tramite la realizzazione di due nuove cabinovie da 8 posti, costruite a limitato impatto ambientale.

Per maggiori informazioni: tel. +39 0472 886048 www.sci-valpusteria.it; www.dolomiti.it

Fonte immagini:

discoveryalps.it